Carta d'identità e Carta d'identità elettronica (CIE)
Oggetto | Carta d'identità |
Area tematica | Anagrafe e Stato civile |
Descrizione | La carta d'identità può essere rilasciata a tutti i cittadini, indipendentemente dall'età. Per i maggiorenni è valida 10 anni, per i minorenni di età compresa fra i tre e i 18 anni ha una validità di cinque anni, mentre per i bambini fino a tre anni vale di tre anni. |
Responsabile del procedimento | Ufficiale di Anagrafe e Stato Civile |
Responsabile del settore | Responsabile Settore demografrico |
Recapiti telefonici | 0433 74214 |
Casella istituzionale di posta elettronica | anagrafe@com-enemonzo.regione.fvg.it |
Termine per la conclusione (giorni) | 30 |
In base alla norma | Regolamento comunale sul procedimento amministrativo |
Tempo medio effettivo di conclusione (giorni) | |
Uffici e servizi | Ufficio Demografico |
Informazioni e Modulistica
Per qualsiasi informazione e la modulistica rivolgersi direttamente all'ufficio competente o CLICCARE QUI
Cosa fare se l'ufficio non risponde
Se il Responsabile del procedimento indicato nella sezione riferimenti non risponde entro il termine per la conclusione indicato nella stessa sezione, il cittadino può chiedere al Segretario Comunale del Comune di Enemonzo di farlo al suo posto, avvalendosi del potere sostitutivo in caso di inerzia per mancata o tardiva emanazione di provvedimenti nei termini da parte dei responsabili inadempienti che gli è stato conferito dalla Giunta Comunale. Puntando al procedimento Potere sostitutivo in caso di inerzia e/o ritardo nella conclusione di un procedimento amministrativo