Autorizzazione alla sosta di autobotte per trasporto di Gas Petrolio Liquefatto (GPL)

Oggetto Autorizzazione alla sosta di autobotte per trasporto di Gas Petrolio Liquefatto (GPL)
Area tematica Viabilità e parcheggi
Descrizione Quando una proprietà privata servita da GPL non ha a propria disposizione un'area di sosta per l'autocisterna e quindi si rende necessario occupare il suolo pubblico per il tempo indispensabile ad eseguire il rifornimento, il Comando dei Vigili del Fuoco, a sua discrezione, può richiedere la presentazione da parte dell'utente di un'autorizzazione rilasciata dall'Autorità che ha competenza sulla strada. La domanda va quindi rivolta al Comune se la strada è di proprietà comunale. L'autorizzazione ha carattere permanente e può contenere, quando necessario, alcune limitazioni di esercizio. Riferimenti normativi: Lett. Circ. del M.I. prot.1235/4106 sott.40 del 20.01.93; D.M. 31 marzo 1984.
Responsabile procedimento Istruttore servizio segreteria per occupazione suolo pubblico ; responsabile settore vigilanza (c/o Uti della Carnia)
Responsabile del settore  
Recapiti telefonici 0433 74214 (per occupazione suolo pubblico) 0433-48796 (per autorizzazione polizia locale)
Casella istituzionale di posta elettronica segreteria@com-enemonzo.regione.fvg.it ; polizialocale@carnia.utifvg.it
Termine per la conclusione (giorni) 30
In base alla norma Lett. Circ. del M.I. prot.1235/4106 sott.40 del 20.01.93; D.M. 31 marzo 1984
Tempo medio effettivo di conclusione (giorni)  
Uffici e Servizi Ufficio segreteria; Ufficio Polizia Locale Uti della Carnia

Cosa fare se l'ufficio non risponde

Se il Responsabile del procedimento indicato nella sezione riferimenti non risponde entro il termine per la conclusione indicato nella stessa sezione, il cittadino può chiedere al Segretario Comunale del Comune di Enemonzo di farlo al suo posto, avvalendosi del potere sostitutivo in caso di inerzia per mancata o tardiva emanazione di provvedimenti nei termini da parte dei responsabili inadempienti che gli è stato conferito dalla Giunta Comunale. Puntando al procedimento Potere sostitutivo in caso di inerzia e/o ritardo nella conclusione di un procedimento amministrativo

 

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI